Il 22 gennaio 2020 gli alunni delle classi 4 LS, 4 MAT, 4 SC e 4 PIA, dell'IPSIA sede di Roma, si sono recati alla Giornata Orienta giovani presso la sede della LUISS di Viale Romania 32.
I ragazzi, sordi e udenti, del Magarotto sono stati accolti dal personale di sala che ha riservato loro i posti per rendere ben visibile sia l’interprete LIS che i relatori della manidfestazione.
I relatori hanno saputo catturare l’attenzione dei partecipanti mettendo in evidenza che nelle aziende manifatturiere dei sei settori in crescita: alimentare, chimico, tessile, tecnologico, meccanico e dell’arredamento ci sono ben 205.000 posti disponibili.
I relatori hanno sottolineato uno dei possibili fattori di successo di un percorso di studi e lavorativo: passione, formazione continua, originalità, creatività.
Hanno partecipato all’evento anche le influencer, Emanuela Caorsi (nutrizionista) e Imen Boulahrajane (esperta di economia) che hanno messo in evidenza come l’attività di influencer non può improvvisarsi ma ci vuole preparazione universitaria e aggiornamento continuo, dando un chiaro e importante esempio su come i social possano essere utilizzati in modo serio e professionale.