Con grande piacere il nostro Istituto è stato inserito nella prima mappatura delle scuole italiane con una specificità sulla sordità.
Il progetto è online, ideato e realizzato da Francesca Almini, dottoranda di ricerca in Scienze Linguistiche presso l'Università degli Studi di Bergamo e Pavia, con borsa di studio del Dipartimento di Eccellenza (Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell'Università di Bergamo), e con il sostegno della Professoressa Federica Venier dell'Università di Bergamo.
Per saperne di più visitate il sito www.scuolepiuaccessibili.it, nato grazie alla collaborazione e al supporto di diverse figure.
Gli obiettivi del Progetto "Scuole più accessibili" sono:
- creare la prima realtà virtuale per reperire le scuole italiane costituite da progetti e/o servizi specifici sulla sordità
- permettere a tutte le persone interessate, in particolare ai genitori di studenti sordi, ai sordi stessi, agli esperti del mestiere e ai ricercatori, di poter consultare queste informazioni
- consentire ad altre scuole, che non sono state trovate attraverso il censimento, di entrare a far parte della mappatura per renderla sempre più aggiornata.
Grazie all'ideatrice e a tutto il team per la realizzazione di questo importante progetto.