• Torino - LIS
  • Torino - Open Days
  • Torino - Indirizzi
  • Torino - Robotica
  • Torino - Droni

A TUTTE LE FAMIGLIE,

AGLI STUDENTI

A TUTTOIL PERSONALE

DELL'I.S.I.S.S. ANTONIO MAGAROTTO  - SEDE DI TORINO

Oggetto: aggiornamento disposizioni emergenza Coronavirus

Facendo seguito alle precedenti note relative all'emergenza Coronavirus, si comunica a quanti in indirizzo che, per effetto del DPCM 01 marzo 2020

vista l’intesa tra il Presidente della Regione Piemonte e Direttore Generale dell’U.S.R. Piemonte

http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2020/02/intesa_regione_usr_29012020.pdf

visto il comunicato stampa del Direttore Generale dell’U.S.R. Piemonte

http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2020/02/comunicato-stampa-Direttore-USR-F.-MANCA.pdf

si dispone quanto segue:

  1. Nei giorni 2 e 3 marzo 2020 i collaboratori scolastici e gli assistenti tecnici, prima della ripresa delle attività didattiche, effettueranno un’attività straordinaria di igienizzazione, secondo le specifiche tecniche definite dall’unità di crisi regionale:

    http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2020/02/allegato_intesa_specfiche-pulizie.pdf

  2. Da lunedì 2 marzo 2020 l’attività di segreteria riprenderà regolarmente.

  3. Nei giorni 2 e 3 marzo 2020 i docenti sono invitati a partecipare agli incontri previsti presso l’istituto con orario 9.30 – 12.30 al fine di predisporre materiale di studio per gli allievi secondo le seguenti modalità:

  • Ogni docente potrà comunicare, tramite Registro Elettronico e/o mediante altri strumenti già consolidati (Classroom, NAS, Moodle, ecc.), a tutta la classe gli argomenti da approfondire o recuperare. L’indicazione potrà riguardare l’intera classe o essere differenziata in base ai bisogni evidenziati dagli alunni (lacune pregresse, necessità di approfondimenti etc.)

  • Ogni docente potrà inviare agli studenti materiale di studio e approfondimento nella forma ritenuta più idonea (slides, appunti, link a piattaforme multimediali, lezioni video registrate)

  • Ogni docente potrà assegnare esercitazioni agli studenti, fornendo loro anche istruzioni per la restituzione e la correzione dei compiti assegnati.

  1. Nei giorni 2 e 3 marzo 2020 gli studenti svolgeranno, presso le proprie abitazioni, i compiti assegnati dai docenti mediante le modalità indicate al punto 3.

    Eventuali problemi di accesso alla piattaforma e-maga potranno essere segnalati all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. descrivendo nel dettaglio le difficoltà incontrate.

  2. Dal mercoledì 4 marzo 2020 l’attività didattica riprenderà regolarmente e gli allievi potranno nuovamente accedere all’edificio scolastico.

  3. Vengono sospese, fino a nuova comunicazione, tutte le attività rientranti nei P.C.T.O. (ex A.S.L.).

  4. Restano confermate tutte le disposizioni in termini di prevenzione e di rispetto delle fondamentali norme igieniche fornite con comunicato precedente e pubblicate sul sito della scuola.

In base all’evolversi della situazione, seguiranno ulteriori aggiornamenti. I destinatari del presente comunicato sono pertanto invitati a consultare frequentemente il sito della scuola.

Allegati:
Scarica questo file (DPCM 1 marzo 2020.pdf)DPCM 1 marzo 2020.pdf[ ]724 kB