A TUTTE LE FAMIGLIE,
AGLI STUDENTI
A TUTTOIL PERSONALE
DELL'I.S.I.S.S. ANTONIO MAGAROTTO - SEDE DI TORINO
Oggetto: aggiornamento disposizioni emergenza Coronavirus
Facendo seguito alle precedenti note relative all'emergenza Coronavirus, si comunica a quanti in indirizzo che, per effetto del DPCM 01 marzo 2020
vista l’intesa tra il Presidente della Regione Piemonte e Direttore Generale dell’U.S.R. Piemonte
http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2020/02/intesa_regione_usr_29012020.pdf
visto il comunicato stampa del Direttore Generale dell’U.S.R. Piemonte
http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2020/02/comunicato-stampa-Direttore-USR-F.-MANCA.pdf
si dispone quanto segue:
-
Nei giorni 2 e 3 marzo 2020 i collaboratori scolastici e gli assistenti tecnici, prima della ripresa delle attività didattiche, effettueranno un’attività straordinaria di igienizzazione, secondo le specifiche tecniche definite dall’unità di crisi regionale:
http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2020/02/allegato_intesa_specfiche-pulizie.pdf
-
Da lunedì 2 marzo 2020 l’attività di segreteria riprenderà regolarmente.
-
Nei giorni 2 e 3 marzo 2020 i docenti sono invitati a partecipare agli incontri previsti presso l’istituto con orario 9.30 – 12.30 al fine di predisporre materiale di studio per gli allievi secondo le seguenti modalità:
-
Ogni docente potrà comunicare, tramite Registro Elettronico e/o mediante altri strumenti già consolidati (Classroom, NAS, Moodle, ecc.), a tutta la classe gli argomenti da approfondire o recuperare. L’indicazione potrà riguardare l’intera classe o essere differenziata in base ai bisogni evidenziati dagli alunni (lacune pregresse, necessità di approfondimenti etc.)
-
Ogni docente potrà inviare agli studenti materiale di studio e approfondimento nella forma ritenuta più idonea (slides, appunti, link a piattaforme multimediali, lezioni video registrate)
-
Ogni docente potrà assegnare esercitazioni agli studenti, fornendo loro anche istruzioni per la restituzione e la correzione dei compiti assegnati.
-
Nei giorni 2 e 3 marzo 2020 gli studenti svolgeranno, presso le proprie abitazioni, i compiti assegnati dai docenti mediante le modalità indicate al punto 3.
Eventuali problemi di accesso alla piattaforma e-maga potranno essere segnalati all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. descrivendo nel dettaglio le difficoltà incontrate.
-
Dal mercoledì 4 marzo 2020 l’attività didattica riprenderà regolarmente e gli allievi potranno nuovamente accedere all’edificio scolastico.
-
Vengono sospese, fino a nuova comunicazione, tutte le attività rientranti nei P.C.T.O. (ex A.S.L.).
-
Restano confermate tutte le disposizioni in termini di prevenzione e di rispetto delle fondamentali norme igieniche fornite con comunicato precedente e pubblicate sul sito della scuola.
In base all’evolversi della situazione, seguiranno ulteriori aggiornamenti. I destinatari del presente comunicato sono pertanto invitati a consultare frequentemente il sito della scuola.