L’ISISS “A. Magarotto” di Padova promuove il concorso “Includiamoci”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, dislocate su tutto il territorio nazionale.
Sono previste quattro sezioni distinte, due rivolte agli studenti sordi/ipoacusici (scuole primarie e secondarie 1° grado) e due agli studenti udenti (scuole primarie e secondarie di 1° grado). Proponiamo questa iniziativa, considerata la specificità della nostra istituzione, che da oltre 60 anni offre al territorio nazionale una didattica specializzata per allievi sordi, prevedendo l’integrazione di studenti udenti, per favorire il processo di inclusione reciproca tra le due realtà.
Il concorso si inserisce nel più ampio quadro delle iniziative promosse dalla nostra scuola nell’ambito del progetto “Conoscere la Sordità”, che ha come scopo principale quello di migliorare l’inclusione tra persone sorde e udenti attraverso una maggiore diffusione della conoscenza delle problematiche legate alla sordità e una maggiore diffusione della Lingua dei Segni (LIS).
Leggi l'allegato per conoscere le modalità di partecipazione.