Il contenuto della circolare numero è riservato.
Orario
Scuola dell’infanzia: l’accoglienza si effettua dalle ore 8:30 alle ore 8:45.
L’uscita si effettua dalle 16:00 alle 16:15.
Scuola primaria: le attività iniziano alle 8.30 e terminano alle 16,30.
Formazione delle classi
Scuola dell’infanzia: in una sezione sono previsti, al massimo, 16 alunni di cui 3/4 sordi. Tra i sordi, viene inserito un solo plurihandicap. L’inserimento di alunni anticipatari o con disabilità diverse dalla sordità è subordinato alla valutazione del Comitato di accoglienza. Non è previsto l’inserimento di gemelli nella stessa sezione.
Scuola primaria: in una classe sono previsti, al massimo, 11 alunni di cui 3/4 sordi.
Tra i sordi, è inserito un solo plurihandicap. Eventuali nuove iscrizioni pervenute ad anno scolastico avviato, saranno valutate dal Comitato di accoglienza.
Assenze
Scuola dell’infanzia e scuola primaria: si ricorda a tutte le famiglie del Lazio che grazie ad una legge regionale per la semplificazione non sarà più necessario il certificato medico per il rientro in classe a seguito delle assenze per malattia. Anche nel Lazio dunque le famiglie non dovranno più munirsi di certificato medico per le assenze dei loro figli.
L’unico caso in cui è esclusa l’abolizione del certificato scolastico riguarda i casi in cui sia richiesta la certificazione per misure di profilassi previste a livello nazionale e internazionale per esigenze di sanità pubblica.
Scuola primaria: gli alunni assenti per alcune ore della giornata scolastica, dovranno presentare giustificazione il primo giorno di rientro a scuola.
Comportamenti
Alunni: rispettano le regole di convivenza civile e democratica previste dal patto di corresponsabilità allegato al PTOF. Genitori: collaborano con l’Istituzione per favorire lo sviluppo armonico e il successo formativo dei figli. Docenti, collaboratori e personale amministrativo: rispettano i diritti e i doveri previsti dal proprio C.C.N.L; garantiscono l’efficienza e l’efficacia del servizio, contribuendo al perseguimento delle Finalità educative della scuola.
Il regolamento di cui sopra è uno stralcio di quello dettagliato correlato al PTOF.
Si invitano gli Utenti della scuola a prendere atto dei Regolamenti completi in allegato:
- REGOLAMENTO DI ISTITUTO
- REGOLAMENTO PER LE RIUNIONI IN VIDEOCHAT
Documenti
Luoghi
Via Nomentana n.56 - Roma
0